Lo sbiancamento dentale (o bleaching) è una tecnica che consente di migliorare il sorriso, rendendo i denti sani, puliti e assolutamente smaglianti.
E l'igiene orale? É o non è la stessa cosa?
Lo sbiancamento non sostituisce in alcun modo la seduta di igiene dentale: per questo motivo si consiglia la rimozione professionale di tartaro, placca e altri sedimenti prima di procedere con il trattamento al fine di ottenere un risultato omogeneo.
#1 Sbiancamento dentale "in Office"
Viene eseguito nello studio dentistico. Un gel con una più alta e rapida azione sbiancante viene applicata sulla superficie dei denti e lasciata agire, ottenendo un risultato immediato.
#2 Home Bleaching
Vengono rilevate le impronte dentali per creare delle mascherine individuali. Al paziente viene consegnato un kit contenente le mascherine e le siringhe con il gel sbiancante con una concentrazione adeguata (da applicare per un paio di ore al giorno o tutta la notte). Con questa soluzione il risultato sarà più graduale e totalmente gestibile dal paziente. Sarà possibile effettuare delle applicazioni occasionali di richiamo quando si ha l’impressione che l’effetto stia affievolendo.
Più che delle controindicazioni, ci sono degli aspetti che è bene tenere a mente quando si decide di sottoporsi a uno sbiancamento dentale:
Presso il nostro studio dentistico polispecialistico sito a Lugano, Dr. Kraus, disponiamo di un Team esperto che può valutare il tuo caso specifico e offrirti una consulenza specialistica per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.